YouStartUp di Banca Marche verso nuovi clienti

Banca Marche rende disponibile la linea di finanziamenti YouStartUp! (nata per il lancio di nuove imprese da parte di giovani, donne e disoccupati) anche a liberi professionisti, lavoratori autonomi e società SRL, che vanno ad aggiungersi a ditte individuali, società di persone e piccole cooperative.

A un anno dal lancio di prodotto, sono oltre 150 le start up che hanno beneficiato del finanziamento. L’importo erogabile per i prestiti chirografari è stato elevato a 40mila euro per ditte individuali, liberi professionisti e società con meno di tre soci. Per le società con almeno tre soci l’importo cresce a 60mila euro. In caso di mutui fondiari si sale, rispettivamente, a 70mila e a 100mila euro.

Le nuove attività finanziate con YouStartUp! Beneficiano anche di uno sconto del 50% (per i primi 12 mesi) sul canone del conto corrente. Confermata anche l’esenzione dall’imposta sostitutiva, di norma pagata dal soggetto finanziato, e la possibilità di ottenere un tasso di interesse vantaggioso in caso di garanzia prestata da un Confidi.