Mintos banner 728x90

La neuroscienza per profilare il cliente: nasce XGuru

Matematica e neuroscienza per aiutare i consulenti nella profilazione dei clienti: ecco XGuru, nuova piattaforma creata da IAMA Consulting insieme alla startup XPro.

Un RoboForAdvisor per un’offerta su misura

Il RoboForAdvisor XGuru combina un questionario valutativo con algoritmi matematici e psicometrici, creando un profilo completo di ogni cliente: sia analisi soggettive, sia oggettive (relative ai contenuti del prodotto/servizio). Lo strumento nasce infatti come risposta alle normative IDD e MIFID2 che impongono nuove modalità di acquisizione delle informazioni relative ai clienti. I consulenti possono così essere compliant e allo stesso tempo offrire ai consumatori prodotti più mirati.

Servizi aggiuntivi da IAMA

La piattaforma si può inoltre personalizzare ed è pensata per l’integrazione con i sistemi già in uso presso le aziende Finance. IAMA Consulting aggiunge poi anche un servizio di consulenza che va dall’ingaggio alla formazione delle reti. La piattaforma, brevettata da XPro è stata presentata alla Consob a novembre 2017.