Il servizio di contact center di Worldline per BNP Paribas Fortis

Worldline ha siglato un contratto pluriennale con BNP Paribas Fortis per implementare e gestire il Contact Service Center (CSC) omnichannel di BNP Paribas Fortis utilizzando WL Contact.

Operando in modalità SaaS (Software-as-a-Service), questa soluzione di contact center gestirà tutte le interazioni con i clienti, indipendentemente dal canale di comunicazione.

In qualità di partner di servizio, Worldline indirizzerà le richieste su tutti i canali, consentendo agli 8.000 business manager di BNP Paribas Fortis, sia dei Customer Relationship Center sia delle filiali, di dedicarsi alle telefonate, e-mail, chat, social media e videochiamate con i propri clienti nel modo più opportuno. La soluzione utilizza tecnologie di contact center all'avanguardia, come elaborazione del linguaggio naturale, intelligenza artificiale e chatbot.

Tutti i dipendenti di BNP Paribas Fortis potranno accedere a WL Contact dal proprio ufficio, dalla filiale, da casa o in viaggio (tramite un telefono cellulare), essendo la soluzione disponibile attraverso un'interfaccia multichannel e multilingue (francese, olandese, inglese o tedesco).

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri