Gli obiettivi della sentiment analysis
Grazie ai commenti del mondo di internet, Widiba può così valutare le iniziative di marketing in atto, monitorare la percezione dei clienti anche al di fuori delle realtà bancarie, correggere eventuali criticità e rafforzare invece i comportamenti virtuosi.
«Widiba è una banca nata dall’ascolto delle piattaforme sociali – commenta Emilio Martano, Direttore Comunicazione e Acquisizione Clienti di Widiba. Un approccio che non si è esaurito nel percorso di lancio, ma che fa parte del DNA di quest’azienda che continua a costruire la sua offerta in sinergia con i consumatori e con la sua rete distributiva. È per questo per noi fondamentale avere un partner come Estrogeni che ci offre gli strumenti giusti per consolidare il nostro posizionamento».
«Widiba è una delle banche digitali che stanno innovando maggiormente nel mercato italiano, come testimoniano anche i premi ricevuti – dichiara Davide Magini, Web Marketing & Analytics Director di Estrogeni. Essere scelti da questa realtà è per noi un ulteriore importantissimo riconoscimento della qualità del servizio che siamo in grado di fornire, dopo la significativa collaborazione biennale con il gruppo BNL»