Webank: a scuola di trading con i film

Insegnare il trading attraverso il cinema. È la sfida di Webank con un corso di tre giornate di formazione dedicato agli aspiranti trader: le lezioni si svolgeranno in auditorium e la teoria sarà accompagnata dal commento di alcuni spezzoni di film.

WeBank trading corso

Il corso per i trader di Webank

A ospitare il percorso didattico, in collaborazione con Mediosfera, è l’auditorium del Centro Servizi Bezzi del Gruppo Banco BPM, in via Massaua 6 a Milano. Il corso si terrà per tre sabati consecutivi dall’11 febbraio. Si parte da mondo del trading online, per arrivare alle diverse tipologie di broker, i principali mercati e strumenti, fino alla psicologia dei trader e le modalità operative. Non mancheranno anche esempi e simulazioni sull’utilizzo delle piattaforme di trading.

Lezioni di trading attraverso i film

Al cuore delle lezioni c’è il cinema: per rendere più stimolanti e chiari i meccanismi della borsa e del trading i relatori commenteranno spezzoni di film famosi come Wall Street, Una poltrona per due, Mia moglie è una strega, e tanti altri. Le lezioni saranno tenute principalmente da Andrea Fiorini, Duccio Martelli e Fabrizio Guidoni.

Webank e l’investimento consapevole

Con questa iniziativa prosegue così l’attenzione di Webank per il tema della formazione, con l’obiettivo di promuovere l’investimento consapevole in Borsa. Dal 2010 ad oggi infatti sono già più di 600 gli eventi e i webinar realizzati dalla banca su diverse tematiche finanziarie.