Reply guarda alla wearable technology. La società ha siglato una lettera di intenti per rilevare il 20% del capitale di Sensoria, azienda specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie wearable: un investimento da 5 milioni di dollari che si inserisce nella strategia di sviluppo di Reply legata all’Internet of Things.
Sensoria, con base a Redmond, Washington, progetta e realizza dispositivi e soluzioni wearable: la società è stata fondata sulla visione che i tessuti, a breve, diverranno il punto di contatto tra l’internet degli oggetti e l’internet delle persone, trasformandosi in una nuova forma di computer indossabili.
«L’Internet degli oggetti è alla base della prossima rivoluzione tecnologica e Reply intende giocare un ruolo da protagonista in questa trasformazione epocale. In quest’ottica si inserisce il nostro investimento in Sensoria – afferma Mario Rizzante, Presidente di Reply. Sensoria, grazie a un team integrato e composto da specialisti di materiali, ingegneri software e hardware, esperti di prodotto e user experience designer, ha sviluppato la prima vera piattaforma di sviluppo wearable disponibile. Oggi abbiamo la possibilità di fare grandi sinergie tra il loro gruppo, la nostra piattaforma IoT e i nostri team di consulenza e system integration, sia in Europa che in America. Insieme potremo arricchire ulteriormente il Sensoria Developer Kit rendendo rapidamente disponibili sul mercato soluzioni specifiche per numero sempre maggiore di clienti dei diversi settori industriali».