Nuova sede centrale per la Banca Popolare Volksbank. Per ora è stata posta solo la prima pietra del nuovo edificio, che sorge sul terreno della precedente sede centrale di Bolzano, e per la fine del 2014 verrà ultimato, creando circa 450 posti di lavoro. Madrina d’eccezione è una bimba di 23 mesi, Lisa Marie Seebacher, il più giovane socio di Banca Popolare Volksbank.
«Più spazio per nuove idee, più spazio per i servizi dedicati ai clienti, più spazio per le persone – afferma Otmar Michaeler, Presidente di Banca Popolare Volksbank. Con questa posa della prima pietra prepariamo il terreno per un’ulteriore e duratura crescita della nostra banca, a tutela di futuri posti di lavoro e servizi finanziari innovativi. In via del Macello vengono creati posti di lavoro moderni e funzionali. Sono state incaricate della costruzione della nuova sede centrale ditte edili e artigiani dell’Alto Adige. Come Banca regionale fortemente radicata in Alto Adige, è per noi di estrema importanza assegnare incarichi all’interno del nostro territorio».
Le pergamene firmate durante la cerimonia della posa della prima pietra sono state riposte in un cilindro che è stato inglobato nella prima pietra. Il cilindro, inoltre, contiene una serie di monete coniate nel 2013 e una foto della piccola Lisa Marie.