Il conto deposito di ViViBanca arriva sul mercato tedesco. Grazie alla partnership con Raisin, marketplace paneuropeo per i prodotti di risparmio, i clienti della piattaforma in Germania possono accedere alla soluzione della banca.
Obiettivo: diversificare la raccolta
Si tratta del conto deposito con vincoli fino a 60 mesi di ViViBanca, con cui l’istituto mira a raggiungere in Germania un mercato del valore di oltre 2,5 trilioni di euro. “Decine di migliaia di risparmiatori tedeschi e di altri Paesi esteri hanno già investito in banche italiane attraverso Raisin”, spiega una nota, “fornendo loro una iniezione di liquidità retail e una diversificazione della raccolta, mitigando la volatilità dei tassi”.
«Si tratta di un’importante opportunità – afferma Germano Turinetto, Amministratore Delegato di ViViBanca – che ci consente di raggiungere una nuova base di risparmiatori in Germania, con l'obiettivo di diversificare ulteriormente le fonti della nostra raccolta. L'accordo con Raisin ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi di crescita che nel 2019 prevedono di toccare i 230 milioni di euro di raccolta diretta, di cui 160 milioni di euro generati attraverso il canale online».