Vittoria Assicurazioni punta sulla gamification

Vittoria Assicurazioni Vittoriadi

Sfida a colpi di quiz e giochi tra i clienti di Vittoria Assicurazioni. Fino a maggio 2019 gli utenti registrati al programma di loyalty Vittoria Doppio Vantaggio hanno partecipato alle Vittoriadi. Un contest che ha fatto crescere del 57% gli iscritti.

Cosa è Vittoria Doppio Vantaggio?

Il programma Vittoria Doppio Vantaggio permette agli iscritti di guadagnare punti e di convertirli poi in premi: soprattutto buoni da spendere presso gli esercenti partner (Coop, Enel, eDreams, La Feltrinelli, Philips, Stroili, Tigotà, Vodafone, etc.), ma anche sconti su una nuova polizza della Compagnia, oppure sul suo rinnovo. I punti si accumulano sottoscrivendo una copertura o rivolgendosi a una carrozzeria convenzionata, o ancora se non si fanno sinistri, quando si compiono gli anni, rinnovando un prodotto, etc.

Le sei sfide delle Vittoriadi

Con le Vittoriadi, da novembre 2018 a maggio 2019, il programma di loyalty si è arricchito di ulteriori vantaggi. Gli iscritti a Doppio Vantaggio hanno partecipato a sei sfide, una al mese, rispondendo a una serie di quiz divertenti sui valori che stanno a cuore alla Compagnia. Chi ha risposto in modo corretto a tutte le domande ha ottenuto un “Alloro”, per concorrere così alle estrazioni dei premi finali. A tutti gli altri utenti sono andati invece punti aggiuntivi del programma Doppio Vantaggio.

I premi

Chi si è aggiudicato più “Allori” ha vinto ad esempio la possibilità di partecipare alle gare della Moto GP o della F1, oppure di assistere ad alcuni match calcistici o di trascorrere una settimana bianca.

Vittoria Assicurazioni Chillemi«Il successo di questa iniziativa si misura nel netto incremento del tasso di fedeltà riscontrato nei clienti aderenti al programma, in termini non solo di acquisiti ma anche di interazione con il brand – dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni. Creare una relazione sempre più esclusiva e duratura con l’assicurato grazie a questo approccio alla loyalty è un asset strategico per Vittoria Assicurazioni».
 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri