
Un progetto ambizioso, partito per l’esattezza il 17 luglio 2018, di cui abbiamo parlato con Stiven Muccioli, Partner, Chief Marketing e Technology Officer di Ventis, e Santiago A. Mazza, Business Development di Digital Retex all’ultimo NetComm Forum.
Ascolta l'intervista nell'episodio #15 di #define Banking, il podcast di AziendaBanca
Il progetto: l’Official Account Ventis su WeChat
Attraverso l’accordo con l’italiana Digital Retex, trusted partner di WeChat in Europa, gli utenti dell’app cinese possono accedere all’Official Account (OA) Ventis. E andare a caccia delle eccellenze nostrane con un mezzo per loro così familiare come WeChat. Il WhatsApp cinese infatti non è solo un social network, ma una piattaforma di servizi, con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una diffusione che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online. Con gli account ufficiali, inoltre, aziende e brand interagiscono direttamente con i follower, tra messaggi, news e notifiche ad hoc.
Un vetrina digitale per il Made In Italy
L’obiettivo è diffondere il Made In Italy in Cina. Ventis conta infatti sui propri scaffali online un’offerta tutta italiana, che spazia dalla moda all’enogastronomia, fino al mondo della casa. Coinvolgendo soprattutto le piccole e medie imprese clienti delle BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Che possono presentare la propria offerta anche nella sezione Ventis City, dedicata alle eccellenze locali.