Veneto Banca: Carrus è anche A.D.

VenetoBanca Carrus CristianoIl CdA di Veneto Banca ha nominato Cristiano Carrus, già Direttore Generale della Banca, anche alla carica di Amministratore Delegato, in seguito alle dimissioni di Matteo Zoppas dal Consiglio di Amministrazione.

«La decisione – ha detto Zoppas - a lungo ponderata, trae origine da motivazioni di natura personale. Negli ultimi mesi, a causa dell’intensificarsi delle molte attività, si è reso difatti  impossibile conciliare il doveroso impegno richiesto per svolgere l’incarico di Consigliere di Amministrazione della Banca con l’attività istituzionale e le improrogabili incombenze lavorative e aziendali».

Carrus, veneziano, 57 anni, vanta una lunga esperienza nel settore creditizio e una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse (Direttore Generale). È entrato in Veneto Banca nel 2014 con l’incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri