UnipolSai al primo posto per la migliore App Assicurazioni Completa. Il premio è stato aggiudicato dall’Osservatorio Finanziario e UnipolSai aveva già vinto nel 2018 e si era collocata sul podio per la stessa categoria nel 2019.
Alla tradizionale possibilità di controllare la situazione assicurativa del cliente o di denunciare e seguire un sinistro nella sua evoluzione (per es. caricare fotografie dell’incidente, contattare periti e liquidatori, prenotare una visita medica), l’app UnipolSai vanta altre funzionalità: dal controllo di tutti i servizi collegati a Unibox (la cd. “scatola nera” installata sui veicoli assicurati, in casa, negozio, etc.), alla richiesta di un carro attrezzi per l’assistenza al veicolo con la possibilità di monitorarne l’arrivo su mappa stradale.
O.F. ha inoltre giudicato importanti le ultime novità introdotte nel 2019 relative ai pagamenti in mobilità, come il pagamento del bollo auto o delle multe con integrazione con PagoPA e la prenotazione e il pagamento di parcheggi in strutture convenzionate.
Le app UnipolSai scaricate superano i 2 milioni, e l’alta valutazione ricevuta dagli utenti sugli store Android e iOS ne testimoniano l’apprezzamento da parte del mercato. Nel 2020 saranno aggiunti nuovi servizi, tra cui la possibilità di gestire le prenotazioni di visite mediche per chi sottoscrive il prodotto UnipolSai Salute&Prevenzione, e pagare i parcheggi su strisce blu e il rifornimento di benzina.