Unipol Banca: arriva il braccialetto per pagare c-less

Unipol Banca Letspay

I clienti di Unipol Banca pagano con il braccialetto. Ecco LETSPAY, dispositivo wearable collegato a una carta di debito targata Nexi e attiva sul circuito Visa, che permette di pagare avvicinando il device ai POS contactless.

Come funziona LETSPAY?

Il braccialetto si richiede in filiale oppure online. Funziona staccando dalla carta di debito una tesserina con il chip e inserendola all’interno del wearable. Una volta avvicinato al POS e completo il pagamento, un segnale acustico e luminoso conferma poi che la transazione è andata a buon fine. Come previsto per i pagamenti c-less, per importi fino a 25 euro non è necessario inserire il PIN della propria carta di debito, mentre per importi superiori il codice va digitato come sempre.

Unipol Banca Letspay come funziona

«È una grande soddisfazione per noi - afferma Stefano Rossetti, Direttore Generale di Unipol Banca – poter affermare che siamo la prima banca in Italia che, grazie alla collaborazione con Nexi e Visa, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento wearable realmente innovativo: un semplice braccialetto che, consentendo di pagare in modalità contactless, renderà più comodi e rapidi alcuni gesti quotidiani».

«Per Nexi - dichiara Marco Ferrero, Direttore Commerciale della società – la collaborazione con Unipol Banca e Visa per la creazione di LETSPAY è un ulteriore passo nella diffusione dei pagamenti digitali in Italia, obiettivo che come PayTech vogliamo raggiungere insieme alle nostre banche partner».