Pagamenti digitali. UniCredit lancia gli U Days

Un mese per promuovere i pagamenti digitali. All’insegna di questa sfida parte la nuova campagna di UniCredit “U Days”: al via in tutte le filiali, sui canali web e mobile.

UniCredit scritta torre

Gli UniCredit Days

L’obiettivo è favorire l’utilizzo dei digital payments, delle app di pagamento e di tutti i servizi digitali offerti alla clientela, come l’apertura del conto corrente tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o il pagamento delle bollette tramite finger print. Una campagna che durerà tutto il mese di dicembre e si rivolge sia ai clienti sia ai non clienti. E che ha scelto uno slogan ad hoc: U Days sta infatti per UniCredit Days ma anche per You Days (cioè il cliente è al centro).

Promo e sconti per chi aderisce all’iniziativa

I clienti che aderiscono all’iniziativa ottengono sconti e vantaggi. Un esempio: la rateizzazione a tasso zero di tutti gli acquisti effettuati con UniCreditCard Flexia nel mese di dicembre.

«Con Transform 2019, stiamo investendo 2,4 miliardi di euro in sistemi IT collegati alle attività di business e operative e per gli adeguamenti regolamentari UniCredit – commenta il Direttore Generale di UniCredit, Gianni Franco Papa. Siamo infatti l’unica banca a offrire ai propri clienti tutti i sistemi di pagamento digitali più evoluti sul mercato e siamo stati inoltre tra le poche banche nel Paese ad aderire allo schema SCT Inst del Consiglio europeo dei pagamenti che consente bonifici istantanei».