Lo scoperto di conto diventa multicanale. Con la nuova offerta “Scoperto facile” UniCredit semplifica le procedure per effettuare operazioni anche oltre la disponibilità del conto: si fa tutto tramite mobile banking o il call center.

Come funziona “Scoperto Facile”
Con “Scoperto Facile” i clienti possono personalizzare autonomamente il plafond di credito nei limiti dei massimali previsti, in aumento o in diminuzione, secondo le proprie esigenze. In fase di attivazione si può infatti scegliere tra uno dei quattro plafond a disposizione: 1.500 euro, 3mila euro, 6mila euro e 12mila euro. Tutti prevedono un unico tasso fisso (TAN 8,90% e TAEG 11,41%). Non ci sono invece commissioni per le opzioni di modifica dell’importo accordato.
Clienti non preaffidati e canone
Per i clienti non preaffidati UniCredit potrebbe richiedere la canalizzazione dello stipendio (oppure pensione o altre fonti reddituali) per l’accesso al finanziamento. Il canone mensile invece è equivalente alla commissione per la messa a disposizione immediata di fondi “DIF” fino a un massimo dello 0,50% su base trimestrale, applicata in misura proporzionale alla somma resa disponibile e alla durata dell’affidamento.