UniCredit partner della Melegatti

UniCredit piazza

UniCredit ha annunciato il nuovo accordo siglato con Melegatti 1894 per offrire sostegno finanziario e consulenza. E rilanciare così il brand dolciario veronese.

L’accordo di finanziamento, attraverso linee di credito a medio-lungo termine, si legge in una nota, “andrà a sostenere il piano di sviluppo dell’azienda e rilanciare il marchio storico dell’industria dolciaria italiana”.

«Il nostro investimento si è concentrato sull’acquisizione di un brand e di opifici che hanno contribuito a diffondere in Italia e nel mondo la qualità del Made in Italy - dichiara Roberto Spezzapria, Vicepresidente di Melegatti 1894. Siamo felici per aver riaperto la Melegatti, riassicurato un futuro ai lavoratori e al territorio e garantito il ritorno dei famosi prodotti dolciari sulle tavole dei consumatori. Con UniCredit abbiamo siglato un accordo finanziario nell’ottica dello sviluppo dell’innovazione, di processo e di prodotto, e del continuo miglioramento qualitativo della produzione per garantire sempre più elevati standard ai prodotti Melegatti».

«La valenza di questa operazione per UniCredit non è solo economica, ma ben più ampia - sottolinea Sebastiano Musso, Regional Manager Nord Est di UniCredit. Supportando la nuova proprietà di Melegatti nell’azione di rilancio di questo storico marchio, fortemente legato al territorio veronese e di assoluto prestigio nel mondo della pasticceria italiana, UniCredit intende infatti confermare, concretamente, il proprio impegno a sostegno del Made in Italy e di tutte quelle iniziative imprenditoriali serie, di ampio respiro, che mirano a creare sviluppo diffuso e sostenibile».