La supply chain di Furla potrà appoggiarsi alla soluzione di dynamic discounting della FinTech FinDynamic. Dalla partnership con UniCredit uno strumento per ottimizzare il capitale circolante.
Partnership dal 2018
La collaborazione tra Furla e UniCredit parte dal 2018 con U-Factor, soluzione di confirming per i fornitori strategici. I programmi di filiera giocano un ruolo importante in un sistema produttivo con una fitta presenza di PMI, evolvendosi nel tempo dal supporto dei principali fornitori al rafforzamento della relazione commerciale tra buyer e fornitore, all'ottimizzazione del capitale circolante e all'efficentamento della tesoreria aziendale.
Esigenze delle PMI e credito di filiera
È evidente la necessità, per le imprese, di soluzioni di gestione del circolante efficaci e personalizzate: lo sconto dinamico consente ai clienti della banca di offrire ai loro fornitori un pagamento anticipato dalle fatture, a fronte di uno sconto che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura. La soluzione adottata da Furla permette alle imprese fornitrici di visualizzare automaticamente le fatture all'interno di una piattaforma, web o mobile, e di selezionare quelle per il pagamento anticipato.