UniCredit. Kuetz a capo del Transformation Office

UniCredit Finja Carolin KuetzFinja Carolin Kuetz è il nuovo Group Chief Transformation Officer (GCTO) di UniCredit. La manager ha il compito di guidare il Transformation Office, creato dal CdA lo scorso 9 maggio, a supporto del piano Transform 2019.

Kuetz riporta direttamente a Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato, e a Gianni Franco Papa, Direttore Generale, con l’incarico di identificare nuove iniziative di cambiamento a supporto della cultura di Gruppo “One Bank One UniCredit”. Il GCTO è coinvolto anche nei principali processi decisionali strategici: Kuetz entra infatti a far parte dell’Executive Management Committee (EMC) e del Group Risk & Internal Control Committee (GR & ICC). E, a partire dal mese di ottobre 2018, sarà anche Senior Executive Vice del Gruppo UniCredit.

Finja Carolin Kuetz ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Oliver Wyman, società attiva nella consulenza strategica, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a essere nominata nel 2015 Amministratore Delegato per Germania e Austria.