Mintos banner 728x90

UniCredit rinnova l’impegno per i liberi professionisti

UniCredit conferma la partnership con ConfProfessioni. In piano ci sono nuovi interventi per l’innovazione e la formazione, oltre a finanziamenti e servizi di welfare per tutti liberi professionisti associati.

UniCredit scritta torre

La collaborazione tra UniCredit e ConfProfessioni

La banca si impegnerà in particolare in quattro aree: l’innovazione tecnologica e organizzativa degli studi professionali per garantire a tutte le realtà una maggiore presenza sul web; il supporto alla creazione di nuovi studi professionali; la formazione manageriale per i professionisti; e l’accesso a nuove misure di welfare. In cantiere ci sono anche finanziamenti specifici per investimenti in innovazione o per il lancio di startup, microcredito e strumenti per una più efficiente gestione della liquidità.

«Siamo felici di supportare un settore come quello dei Liberi Professionisti – dichiara Andrea Casini, Co-Head Country Italy UniCredit – che incide per il 12,5% sul PIL nazionale. Già dal 2010 UniCredit dispone di un catalogo di prodotti dedicati a questa categoria di imprenditori, nominato Valore Professioni. Siamo incoraggiati ad andare avanti dai positivi dati di qualità creditizia del settore, e abbiamo recentemente rinnovato il nostro accordo con ConfProfessioni, di cui siamo il principale partner bancario, allo scopo di garantire un’offerta sempre più strutturata e coerente con le esigenze dei liberi professionisti italiani».