UniCredit porta Alipay in Ungheria

È UniCredit Bank la prima banca a siglare un accordo con Alipay in Ungheria. Dal 2019 i merchant clienti dell’istituto potranno permettere ai turisti cinesi in visita nel Paese di pagare con il servizio di mobile payment.

I turisti cinesi in Ungheria

L’accordo nasce guardando al crescente numero di turisti cinesi in Ungheria. Secondo i dati della Hungarian Tourism Agency, nel 2017 Budapest ha accolto 178mila visitatori cinesi e la Cina è tra i primi 10 Paesi di provenienza dei turisti che visitano la capitale. La crescita è stata di oltre il 34% l’anno scorso, di un ulteriore 11% nei primi 6 mesi del 2018. Inoltre i turisti cinesi in Ungheria spendono una media di 1.400 dollari, il 50% in più rispetto alla spesa media all’estero degli stessi in altri Paesi.

Alipay con UniCredit anche in Italia

L’Ungheria non è comunque il primo Paese in cui UniCredit ha lanciato la piattaforma: l’Italia ha introdotto Alipay lo scorso anno.

«Siamo lieti che Alipay abbia deciso di lanciare i propri servizi di pagamento e lifestyle in Ungheria stringendo una partnership con UniCredit Bank – dichiara Marco Iannaccone, Deputy CEO della banca. Siamo felici di fornire l’infrastruttura finanziaria per i servizi Alipay per offrire soluzioni di pagamento cashless innovative e offerte speciali di servizi ai clienti Alipay e ai clienti merchant di UniCredit».