UniCredit: al via Agribond 2

UniCredit scritta torre

Secondo capitolo per Agribond. UniCredit torna insieme a ISMEA con un nuovo plafond dedicato agli investimenti delle imprese del settore agroalimentare italiane: in Lombardia previsti finanziamenti fino a 18 milioni.

Agribond 2: UniCredit torna al fianco dell’agroalimentare

Il nuovo prodotto è in linea con l’accordo “Coltivare il futuro”, sottoscritto a marzo 2016 tra la Banca e il MiPAAF, con cui sono stati già erogati nuovi finanziamenti per oltre 1,5 miliardi. Agribond 2 è una soluzione di tipo tranched cover (portafoglio di finanziamenti) per un totale di 300 milioni di euro, coperti da garanzia di portafoglio rilasciata da ISMEA. Con la garanzia le imprese hanno rapido accesso al credito a condizioni più favorevoli.

A chi si rivolge il nuovo plafond

I finanziamenti sono dedicati alle micro, piccole e medie imprese agricole interessate a progetti di investimento come: la realizzazione di opere di miglioramento fondiario; gli interventi per la ricerca, la sperimentazione e l'innovazione tecnologica; la produzione di energia rinnovabile; la costruzione di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole; e l’acquisto di bestiame, nuove macchine e attrezzature.