UniCredit ha firmato una nuova linea di finanziamento con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI): un plafond da 200 milioni di euro è stato destinato allo sviluppo delle imprese italiane di piccola e media dimensione (con un organico fino a 250 dipendenti) operanti nei settori produttivi e dei servizi.
Finanziare anche gli investimenti in corso
Il finanziamento messo a disposizione da UniCredit è dedicato a investimenti materiali e immateriali e per finanziare il capitale circolante. Rientrano nel finanziamento sia i nuovi investimenti, sia quelli in corso, purché ancora non ultimati. Gli interventi, relativi a imprese attive in tutti i settori produttivi (agricoltura, artigianato, industria, commercio, turismo e servizi) potranno riguardare l’acquisto, la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione di fabbricati; l’acquisto di impianti, attrezzature, automezzi o macchinari; le spese, gli oneri accessori e le immobilizzazioni immateriali collegate ai progetti, incluse le spese di ricerca, sviluppo e innovazione; la necessità permanente di capitale circolante legata all’attività operativa.
Finanziamento fino ai 25 milioni di euro
La linea di finanziamento concessa dalla BEI, che potrà avere durata compresa fra i due e i dodici anni e un taglio massimo di 25 milioni di euro per ogni singolo progetto, verrà trasferita alle imprese attraverso UniCredit e UniCredit Leasing.
Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net