UniCredit a supporto della moda italiana

Generica made in italyDopo UniCredit per l’Italia e UniCredit International, il Gruppo di Piazza Cordusio promuove un nuovo progetto: UniCredit International per la Moda. Con l’obiettivo di supportare le PMI della moda made in Italy in un percorso di internazionalizzazione

Supportare le PMI italiane del settore moda nell’internazionalizzazione. In questo contesto è nata UniCredit International per la Moda, frutto di una accordo tra UniCredit e il Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Obiettivo del progetto è dare sostegno alle produzioni del fashion italiano, promuovendo prodotti, servizi e iniziative che valorizzino il made in Italy all’estero.

Le PMI della moda con il più alto potenziale di crescita dell’export, selezionate da UniCredit in collaborazione con il Centro di Firenze per la Moda Italiana, potranno ottenere: finanziamenti a supporto della crescita dell’operatività sui mercati esteri; utilizzare il portale web dedicato con contenuti di interesse per le aziende del settore; usufruire di eventi di orientamento sull’espansione internazionale ed eventi B2B; supporto alla ricerca di controparti nei Paesi di maggiore interesse; consulenza tailor made.

Image courtesy of Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri