Un nuovo mercato per gli strumenti di debito delle PMI

mercato pmiUn segmento professionale per la negoziazione degli strumenti di debito delle società italiane (obbligazioni corporate, cambiali finanziarie e project bond). È ExtraMOT BOT, la nuova offerta obbligazionaria di Borsa Italiana.

Cogliere le nuove opportunità

Il nuovo segmento vuole offrire alle aziende italiane di qualsiasi dimensione, quotate o non, un mercato nazionale in cui cogliere le opportunità derivanti dal nuovo quadro normativo nazionale delineato dal Ddl Sviluppo.

Meno tempi e costi di quotazione

ExtraMOT PRO è dedicato unicamente agli investitori professionali e presenta requisiti di ammissione e di informativa meno stringenti rispetto al mercato regolamentato, riducendo così i tempi e i costi di quotazione.

Cerved Technologies inaugura il nuovo mercato

Dal 25 marzo i primi strumenti finanziari a essere quotati sul nuovo segmento saranno tre obbligazioni di Cerved Technologies, società controllata da Cerved Group, recentemente acquisita dal fondo inglese di private equity CVC Capital Partners per 1,13 miliardi di euro.

«Con questa iniziativa riteniamo di poter svolgere un ruolo importante nel processo di conversione delle fonti di finanziamento delle aziende dal canale tradizionale bancario a quello delle emissioni di strumenti di debito in atto in tutta Europa – dichiara Pietro Poletto, Responsabile dei Mercati Obbligazionari di Borsa italiana. ExtraMOT PRO è la risposta che offriamo alle aziende che intendono avvicinarsi al mercato in modo flessibile e semplice con oneri informativi e di listing contenuti. Il nuovo segmento fa parte del MTF obbligazionario di Borsa Italiana, ExtraMOT, riconosciuto a livello europeo per le operazioni di rifinanziamento presso la BCE».

Image courtesy of [ddpavumba / FreeDigitalPhotos.net