Mintos banner 728x90

Un fondo a orizzonte predefinito

fondiDopo aver immesso sul mercato italiano Amundi Diversificazione Attiva 2018, Amundi Sgr ha creato Amundi Diversificazione Attiva 2018 DUE: un fondo flessibile, a gestione attiva, con una durata di investimento predefinita.

Composizione del fondo

Il fondo di Amundi Sgr permette di investire su un ampio universo di strumenti finanziari, tra cui azioni (per una quota massima del 70%), obbligazioni (per un massimo del 100%), strumenti collegati al rendimento di commodity e liquidità (per un massimo del 30%).

Durata e profilo di rischio

Amundi Diversificazione Attiva 2018 DUE prevede una durata di investimento pari a cinque anni, un profilo di rischio pari a cinque (su una scala crescente da uno a sette) e il rischio di portafoglio è ottimizzato in funzione della durata residua della strategia di investimento di tipo attivo, fissata al 31 agosto 2018.

Tecnica buy and hold per il rendimento

Durante la vita del fondo, i rendimenti positivi realizzati vengono investiti in titoli obbligazionari con rating almeno pari a “investment grade” (al momento dell’investimento) in modo da proteggere i guadagni maturati dal fondo fino a quel momento. I titoli acquistati sono mantenuti nel portafoglio fino al termine dell’orizzonte di investimento ovvero, se ritenuto opportuno per il contenimento del rischio o l’incremento della redditività attesa, sostituiti con titoli obbligazionari con vita residua coerente con la politica di investimento del fondo (tecnica buy-and-hold). 

Come sottoscrivere il fondo

È possibile sottoscrivere fino al 22 agosto 2013 presso i 904 sportelli delle banche del Gruppo Cariparma Crédit Agricole: Cariparma, Banca Popolare FriulAdria e Carispezia.

Image courtesy of / FreeDigitalPhotos.net