Banche e WM. Da UBS una nuova piattaforma

Analizza ogni giorno milioni di portafogli e li adegua al profilo di rischio. Ecco UBS Partner, nuova piattaforma per la consulenza bancaria offerta da UBS alle banche clienti: Banca Generali sarà la prima a sperimentarla.

Come funziona UBS Partner?

Soluzione tecnologica white-label, quindi aperta alla possibilità di un rebranding da parte di altre banche, UBS Partner scansiona giornalmente i portafogli dei clienti e ne verifica la rispondenza ai rispettivi profili di rischio e agli obiettivi di investimento. A quel punto, UBS Partner identifica quindi i clienti che non sono in linea con quanto prefissato e li “aiuta a ritrovare la giusta via”, come si legge in una nota, proponendo nuove soluzione di investimento personalizzate.

«UBS Partner è una soluzione modulare, – commenta Thomas Stokes, Head of UBS Partner – studiata per consentirne l’agevole integrazione nei sistemi bancari esistenti».

«Siamo felici di poter offrire un accesso globale alla piattaforma – afferma William Kennedy, Head of Client Coverage presso UBS Asset Management. Ed è con grande piacere che siamo già lavorando con Banca Generali, i cui consulenti alla clientela utilizzeranno UBS Partner nel prossimo futuro».