UBS: banca digitale e co-working si incontrano [fotogallery]

L’università incontra il digital banking. Nasce UBS Concept Space+, uno spazio di co-working dedicato agli studenti in cui alternare lo studio con una serie di workshop sull’offerta digitale della banca.

UBS Concept Space

Il co-working in banca per gli studenti

La nuova struttura si trova presso la sede di UBS nella città di Winterthur, in Svizzera, in prossimità dell’università e della stazione. In funzione soltanto per poco più di tre mesi, è uno spazio pensato per il lavoro in team, per lo studio, lo scambio di conoscenze e opinioni. Ci sono una trentina di postazioni, lavagne interattive e uno schermo per le presentazioni. Lo spazio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30. Due sere la settimana si tengono anche eventi culturali, come degustazioni di cibo e concerti.

L’offerta digitale di UBS

A tutto questo si aggiunge la presenza di UBS. In programma ci sono infatti anche workshop e laboratori interattivi durante i quali gli esperti della banca presenteranno i nuovi prodotti digitali, come l’app per i pagamenti TWINT, il calcolatore per la previdenza o le applicazioni di mobile banking. Gli studenti possono anche sottoscrivere in sede il pacchetto bancario Campus di UBS, una serie di servizi finanziari gratuiti studiati ad hoc per gli universitari.

«Come banca ci viene chiesto costantemente di perfezionarci e di adattarci alle nuove esigenze dei clienti – afferma Roger von Mentlen, Responsabile del Personal Banking. Grazie all'UBS Concept Space+ ci muoviamo consapevolmente fuori dagli schemi: creiamo uno stile innovativo, che combina co-working, Digital Banking e cultura. Se una banca riesce ad anticipare le nuove esigenze dei clienti e a reagire tempestivamente, è in grado di offrire i propri prodotti e servizi ancor più su misura».

[widgetkit id="75"]

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri