Investimento e protezione: da UBI due polizze Twin

Doppia polizza multiramo da UBI Banca. Arrivano sul mercato, in collaborazione con i partner assicurativi Aviva, Lombarda Vita e BAP Vita e Previdenza, i prodotti Vita Twin Selection e Twin Top Selection, dedicati ai clienti retail e top private.

UBI Banca sede 02

Twin Selection e Twin Top Selection

Si tratta di due polizze che rispondono ai requisiti previsti dalla MIFIDII e anticipano quanto richiesto dalla normativa IDD. Twin Selection e Twin Top Selection combinano soluzioni di investimento e protezione, coniugando così la componente tradizionale “vita e previdenza” con la componente “protezione e tutela della persona e del nucleo familiare”. Sono inoltre strategie di investimento di medio-lungo periodo, che offrono la possibilità di scegliere tra gestione separata (ramo I) e unit linked (ramo III), anche grazie al supporto di un consulente UBI.

Le coperture aggiuntive

L’offerta di protezione comprende anche ulteriori coperture assicurative contro gli eventi che possono trasformare in modo improvviso la quotidianità: malattie gravi, mancata autosufficienza o decesso.

«Queste nuove soluzioni di investimento – commenta Rossella Leidi, Chief Wealth and Welfare Officer di UBI Banca – sono state sviluppate coerentemente al nostro approccio di Global Advisory ai nostri clienti sul loro patrimonio, finanziario e non finanziario, a supporto di una pianificazione complessiva per bisogni propri e dell’intero del nucleo familiare, nelle diverse fasi del ciclo di vita».