Mintos banner 728x90

UBI Top Private raggiunge 36 miliardi di AuM

Tra i primi 5 operatori private in Italia, 36 miliardi di AuM e 300 professionisti. UBI Top Private, la divisione di UBI Banca dedicata al private banking, fa il punto sul suo primo anno di attività.

UBI Top private

Da Banca Unica a una rete di 82 punti operativi

Come illustrato, tra gli altri, anche da Victor Massiah, Consigliere Delegato di UBI, nel corso della convention “Toop Private Evolution”, UBI Top Private serve i clienti con patrimoni oltre il milione di euro ed è stata costituita nel 2017 con l’operazione Banca Unica che ha portato all’aggregazione delle sette banche commerciali del Gruppo UBI. Oggi la divisione conta su una rete di 82 punti operativi a supporto di privati, imprenditori, imprese e istituzionali (High Net Worth Individual e Ultra HNWI).

La doppia offerta di UBI Top Private

L’offerta comprende il servizio di Consulenza Evoluta Private e la Family Business Advisory. Con 30 professionisti dedicati e una piattaforma tecnologica a loro supporto, il primo servizio è riservato alla gestione della liquidità di aziende e istituzionali. La Family Business Advisory fornisce invece soluzioni per la protezione del patrimonio familiare (finanziario, immobiliare e aziendale), oltre che per la pianificazione successoria, la tutela delle persone anziane, dei minori e delle persone con disabilità.

«UBI Top Private utilizza in modo mirato la tecnologia per ottenere una sempre maggiore semplificazione: per questo stiamo intensificando la digitalizzazione di tutta l’offerta commerciale in termini di strumenti di investimento e di servizi di consulenza erogabili - dichiara Riccardo Barbarini, Responsabile UBI Top Private. Vogliamo diventare il punto di riferimento per i nostri clienti attraverso l’evoluzione del ruolo dei Private Banker da consulente per gli investimenti a “Consulente Globale”».