UBI Banca: una firma per l’industria 4.0 e il welfare

UBI Banca Confindustria Pavia

Stretta di mano tra UBI Banca e Confindustria Pavia: per le imprese associate un nuovo plafond per i progetti di ricerca e sviluppo in ottica Industry 4.0 e un programma di welfare per i dipendenti.

Il sostegno di UBI per l’innovazione

Il primo progetto deriva dal “Patto per il territorio di Pavia”, siglato nel 2014 tra Confindustria Pavia e UBI Banca, ed è a supporto delle imprese del territorio per nuovi programmi di sviluppo, innovazione e internazionalizzazione. La sfida è anche quella di garantire alle aziende maggiore liquidità e finanziamenti dedicati ai processi di Industria 4.0.

UBI Welfare per le imprese di Confindustria Pavia

Per i dipendenti delle aziende associate arriva invece il servizio UBI Welfare, personalizzabile sulla base delle esigenze dell’impresa. Il programma consente di avere accesso ad una nuova cassa di assistenza sanitaria, fondi pensione aperti, proposte per il tempo libero e la cultura, rimborsi per le spese dell’educazione dei figli e la cura della famiglia e vantaggi per l’acquisto di beni e servizi.

I dettagli della partnership per il welfare

La partnership comprende un supporto in tutte le fasi del progetto: dalla consulenza, ai servizi di assessment e advisory per imprese e dipendenti, fino alla gestione della piattaforma di beni e servizi di welfare e altre iniziative, come programmi di smart working e programmi formativi ad hoc.

«Sono lieta di firmare qui oggi una nuova partnership con Confindustria Pavia con la quale condividiamo la visione del welfare come motore di innovazione e di sviluppo per le imprese e per il territorio – afferma Rossella Leidi, Chief Wealth and Welfare Officer di UBI Banca. Il sistema delle imprese di questo territorio, che sta segnando in questi mesi una crescita rilevante, con questo accordo acquisisce ulteriori strumenti a beneficio delle aziende, dei lavoratori e del tessuto sociale».