Accordo UBI-SIA: all’Iper si paga con Jiffy

SIA Jiffy

Con UBI Banca all’Iper si paga la spesa con Jiffy. Grazie all’accordo con SIA, i clienti della banca potranno utilizzare il servizio di mobile payment per pagare alla cassa inquadrando un QR code.

Pagamento in real time con QR code

UBI SIA JiffyInizialmente sono stati coinvolti solo i supermercati di Seriate, Orio al Serio, Rozzano e Vittuone ma ora il servizio è stato esteso a tutti i 27 punti vendita Iper - La Grande i presenti in sette regioni italiane. In più, da oggi è possibile pagare con Jiffy anche in 16 iperdrive (in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna), i punti pick and pay di Iper - La grande i, ordinando la spesa da casa. Il pagamento alla cassa avviene invece lanciando tramite l’app di UBI la funzione Jiffy, il servizio per le transazioni P2P di SIA, e inquadrando un QR code: il processo richiede pochi secondi e in tempo reale la somma da pagare viene addebitata direttamente sul proprio conto corrente. La soluzione è disponibile anche presso le casse self service.

Jiffy verso il P2B

Come già sperimentato da Intesa Sanpaolo, Jiffy si estende così nel mondo del P2B e all’interno della GDO, con i benefici di una maggiore sicurezza, oltre a tempi di incasso più rapidi per gli esercenti. La transazione viene infatti autorizzata tramite autentificazione biometrica o PIN, senza condividere con il merchant alcun dato bancario.

«Il settore dei pagamenti digitali, di cui siamo stati pionieri lanciando nel 2014 per primi il servizio P2P in partnership con SIA, sarà uno dei principali driver della rivoluzione digitale a cui stiamo assistendo - afferma Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca. Jiffy, il sistema di pagamento tramite smartphone di semplice utilizzo e sicuro, si inquadra in questo scenario. Il nostro impegno è finalizzato alla semplificazione dell’esperienza di pagamento per i buyer e per i merchant, garantendo il rispetto di elevati criteri di sicurezza».

«Grazie a Jiffy pagare alla cassa diventa ancora più semplice e veloce grazie ad una user experience che in pochi passaggi e in totale sicurezza permette via smartphone di effettuare acquisti direttamente dal proprio conto corrente - commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA».