UBI: una raccolta fondi per l’educazione giovanile

Promuovere stili di vita sani e la prevenzione delle dipendenze. È l’impegno di UBI Banca al fianco della Comunità San Patrignano con il progetto “Mettiamoci il cuore”: una raccolta fondi per l’educazione dei più giovani.

UBI Banca sede 02

Il progetto WeFree per i giovani

Le risorse sono destinate in particolare all’iniziativa WeFree della Comunità, che ogni anno coinvolge cinquantamila studenti in tutta Italia con momenti educativi di confronto nelle scuole, nei teatri e all’interno della struttura di San Patrignano.

Un peperoncino per chi dona 10 euro

Fino al 2 luglio le filiali di UBI Banca raccolgono le donazioni a sostegno del progetto. Chi dona almeno 10 euro riceve un peperoncino, simbolo della passione e del “gusto” per la vita, insieme a una ricetta di uno dei quattro chef stellati che aderiscono all’iniziativa: Davide Oldani, Igles Corelli, Rosanna Marziale e Gualtiero Marchesi. Si può donare tramite bonifico bancario o attraverso UBI Pay, l’applicazione basata su Jiffy per i pagamenti P2P. Continua così l’impegno di UBI Comunità per il terzo settore e l’economia civile.

«L’impegno della Comunità San Patrignano, sia nel campo della prevenzione dalle dipendenze, sia nel campo dei percorsi di recupero, è di grande rilevanza – dichiara Frederik Geertman, Vice Direttore Generale di UBI Banca. L’istituto da un lato supporta l’opera di San Patrignano e dall’altro diffonde nei propri territori di radicamento un messaggio di prevenzione e di promozione di stili di vita sani, di particolare impatto sociale perché rivolto soprattutto ai giovani».