Procede il recruiting di UBI: 330 ingressi nel 2018

Continua l’attività di recruitment di UBI Banca. In linea con il Piano Industriale, che prevede l’ingresso di 1.100 nuove risorse entro fine dell’anno prossimo, ci sono state 330 assunzioni nel 2018 e 100 posizioni aperte saranno coperte a breve.

Tutte le posizioni aperte

UBI cerca in particolare 20 new entry per le aree di Governo e Supporto: Amministrazione, Finanza e Controllo, Compliance, Risk Management, IT Governance, Data & Security, Customer Analytics & Data Governance (soprattutto Data Scientist). 40 posizioni sono invece aperte nell’Unità di Business: Global Transaction Banking (gestione operatività commerciale estera dei clienti), Corporate & Investment Banking, Retail Banking, Top Private Banking. 20 sono infine le opportunità di stage curriculari ed extracurriculari offerte. Soprattutto nelle città che ospitano i centri direzionali di UBI.

Focus sulle figure digital

Oltre alle figure senior più specializzate, la banca è a caccia di neolaureati in ingegneria gestionale e informatica, matematica, fisica, economia, giurisprudenza, che sappiano contribuire, come si legge in una nota, “all’innovazione digitale e all’affermazione di nuovi modelli di servizio alla clientela, centrati sulla consulenza e sul ricorso a sistemi di nuova generazione”.