UBI Banca main partner di Insuperabili Reset Academy

Ancora più solidarietà in tempi di Covid-19. UBI Banca è il nuovo main partner di Insuperabili, la Onlus nata a Torino nel 2021 per promuovere progetti a favore di giovani con disabilità cognitive, relazionali, emotive, fisiche, motorie e sensoriali all'interno delle scuole calcio Insuperabili Reset Academy. Un totale di 17 strutture in Italia, 650 iscritti: a capo dei testimonial c'è Giorgio Chiellini.

UBI Banca Insuperabili

Il logo di UBI Banca sulla maglietta

Tra le diverse realtà sportive con cui collabora UBI Banca (già Official Bank di Juventus, Atalanta, Brescia Calcio, Arezzo Calcio, Albinoleffe, Lube Volley, NBA, Basket Brescia Leonessa, Cuneo Granda Volley e Club Scherma Jesi) arriva così una realtà che unisce sport e volontariato. Il logo di UBI Banca sarà presente sui kit di allenamento e di gara di tutte le  Insuperabili Reset Academy, compresi quelli delle squadre di Quarta, Quinta e Sesta Categoria, i tornei nazionali riservati a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche promossi dalla FIGC.

Insuperabili Chiellini

Iniziative virtuali durante l'emergenza Covid-19

L'emergenza Covid-19 non ferma Insuperabili Reset Academy. Proprio insieme a UBI Banca nascono due iniziative "virtuali. La Super Virtual Cup UBI Banca, torneo
virtuale tra le academy di tutta Italia con tifosi di eccezione tra i quali calciatori e calciatrici di Serie A visibile sulla pagina Instagram della Onlus, e In Super Village UBI Banca, progetto per la promozione della cultura sportiva con contributi video di noti personaggi dello sport e dello spettacolo.

«UBI Banca è orgogliosa di consolidare la propria presenza strategica nel mondo dello sport conciliandola con il sostegno a una realtà come Insuperabili Onlus, che sin dall’inizio della propria mission ha fatto suoi i principi etici di lealtà, sportività e correttezza, trasmettendo passione ed emozione ai propri atleti e alle loro famiglie - spiega Riccardo Tramezzani, Responsabile di UBI Comunità, la struttura del Gruppo rivolta alle realtà del Terzo Settore. La loro voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi giorno dopo giorno li ha resi un’eccellenza del settore in Italia, e si sposa appieno con il fare banca per bene che ha permesso a UBI di crescere negli anni e di diventare un punto di riferimento nel tessuto economico e sociale del Paese».