Un plafond di 20 milioni di euro per le imprese lombarde in vista di Expo 2015. UBI Banca ha siglato un accordo con Asconfidi, il “confidi rete” che riunisce 13 realtà lombarde della garanzia, per permette alle imprese socie di ottenere concessioni di credito da parte degli istituti del Gruppo UBI.
Si tratta di finanziamenti fino a 150mila euro, durata compresa tra i 24 e i 60 mesi, con uno spread agevolato (dal 2,1% al 3,05%) e costi di istruttoria pari a 250 euro.
«Con questa iniziativa vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza al mondo imprenditoriale, che può approfittare di un livello di tassi basso per realizzare degli investimenti proficui – sottolinea Rossella Leidi, Chief Business Officer di UBI Banca. Expo 2015 rappresenta sicuramente un’opportunità per le imprese lombarde e può segnare un importante punto di svolta per l’economia del nostro Paese. Il nostro Gruppo vuole essere al fianco degli imprenditori che credono in questa prospettiva con progetti seri e sostenibili».
«Si tratta di un’iniziativa importante per contribuire alle esigenze di sviluppo delle imprese lombarde, a meno di cento giorni dall’avvio di Expo 2015 – commenta Carlo Alberto Panigo, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Asconfidi Lombardia – e in un momento in cui è fondamentale ogni sforzo per sostenere la ripresa».
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net