I biglietti di Trenord si pagano con Satispay

Satispay sbarca sul sito e sull’app di Trenord. Il servizio di mobile payment è tra le opzioni per l’acquisto di biglietti e abbonamenti: basta inserire il proprio numero di telefono per autorizzare il pagamento.

Satispay Trenord

Come pagare il biglietto di Trenord con Satispay

Dopo l’accordo con alcune catene delle GDO, come Coop e Esselunga, Satispay guarda ora al trasporto pubblico. Tutti gli utenti iscritti al servizio possono fare acquisti sui canali online di Trenord: dal sito o dall’app si sceglie la tratta desiderata o l’abbonamento da rinnovare e si procede con il pagamento selezionando l’opzione Satispay tra le modalità disponibili.

Satispay_trenord-Payment.jpg

Un numero di telefono per il pagamento

Per completare l’acquisto è richiesto il numero di cellulare associato al mobile wallet. La richiesta di pagamento è visibile anche sull’app Satispay. Si può utilizzare Satispay inoltre all’interno della funzionalità “multi ricarica” di Trenord, per pagare velocemente più abbonamenti, compresi quelli di altri (figli, amici o parenti).

Trenord-Satispay: il piano per il futuro

L’obiettivo ora è estendere la partnership anche ai distributori automatici delle oltre 400 stazioni servite da Trenord. Anche in questo caso sarà sufficiente indicare il proprio numero di telefono per ultimare l’acquisto e ritirare il biglietto cartaceo.

«Sapere di poter essere un elemento che facilita la vita per i passeggeri che compiono anche solo una parte di quei 200 milioni di viaggi gestiti ogni anno da Trenord ci riempie di orgoglio – afferma Alberto Dalmasso, Amministratore Delegato di Satispay. È esattamente questo che avevamo in mente quando siamo partiti con il nostro progetto: semplificare la vita delle persone attraverso uno strumento di pagamento semplice, immediato e ideale per le transazioni più frequenti, quelle di tutti i giorni, come il caffè, la spesa e, appunto, il biglietto del treno».