Da TIM una prepagata virtuale che si gestisce da app

TIM Personal

Si richiede con un selfie, è gratuita e si gestisce via app. Arriva TIM Personal, carta prepagata virtuale dedicata a tutti i clienti TIM mobile e offerta in partnership con Hype di Banca Sella.

TIM Personal: pagamenti, prelievi e l’app

Attiva sul circuito Mastercard, la carta TIM Personal “powered by Hype” può essere utilizzata per tutti gli acquisti online o presso i negozi, richiedendo la versione fisica della carta con funzionalità contactless, oltre che per prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM nel mondo. Via app si può consultare il saldo, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica, pagare nei negozi convenzionati tramite smartphone ed effettuare ricariche telefoniche. Sulla carta si possono anche addebitare le offerte TIM mobile, insieme al servizio di Ricarica Automatica.

La funzione “pausa”, il trasporto pubblico e il giga omaggio

TIM Personal si ricarica tramite altre carte di credito o via bonifico. Attraverso l’applicazione si può anche mettere in pausa la carta, impostare limiti di spesa o un blocco sui prelievi. È possibile inoltre pagare con il proprio credito telefonico i biglietti del trasporto pubblico nelle città abilitate, così come i parcheggi, gli accessi alle ZTL e le ricariche elettriche delle auto. In offerta per il primo anno, tutti coloro che utilizzano TIM Personal hanno diritto anche a 1 GB gratis di traffico dati ogni mese.