Da Wall Street un gruppo di lavoro sulla blockchain

Blockchain Wall street

Bitcoin, Ethereum, Zcash. È per studiare queste e altre innovazioni del mondo della blockchain che The Wall Street Blockchain Alliance (WSBA), organizzazione finanziaria no profit, ha dato vita a un gruppo di lavoro dedicato a questa tecnologia.

Gli obiettivi del Working Group

Alla guida della nuova creazione, il Blockchain Assets Working Group, c’è Chris Burniske, Responsabile dei prodotti blockchain presso ARK Investment Mangemnet LLC. L’obiettivo del gruppo è quello di esplorare e sperimentare le potenzialità di questa tecnologia emergente tra cui l’aspetto tecnico di base, i team di sviluppo, l’impatto sull’economia e i comportamenti di mercato.

Chris Burniske alla guida del team

Chris Burniske è entrato a far parte di ARK Investments Management come analista nel 2014 occupandosi di big data, cloud computing, cybersecurity e cryptocurrency. Con ARK è diventato il primo gestore di fondi pubblici ad investire in bitcoin, per questo partecipa frequentemente a conferenze e eventi sul tema. Il 23 febbraio si svolgerà la prima tavola rotonda organizzata dal Blockchain Assets Working Group.