E' una delle più solide collaborazioni al mondo tra settore bancario e mondo telco. LaCaixa e Telefonica hanno annunciato un nuovo accordo, relativo a una start up per il finanziamento degli acquisti di smartphone.
COME EVOLVE UNA PARTNERSHIP - La nuova società si chiamerà Telefonica Consumer Finance e proseguirà l'esperienza nata nel 2012 da un accordo tra la banca e la telco che stabiliva, tramite FinConsum, società controllata da LaCaixa, una collaborazione proprio nel finanziamento dei cellulari acquistati dai clienti Movistar mediante finanziamenti a 24 mesi.
PROCEDURA PAPERLESS - L'accordo prevede per ogni società una quota del 50% della joint venture. Nel primo anno di vita, la partnership ha portato al finanziamento dell'acquisto di oltre 700mila cellulari sul mercato spagnolo. La nuova società punterà su una procedura di finanziamento completamente paperless, grazie alla quale il nuovo cliente potrà procedere direttamente all'acquisto del cellulare senza lunghi tempi di attesa. I 13,8 milioni di clienti di La Caixa avranno accesso a una procedura ulteriormente semplificata.