Dedagroup e Zucchetti hanno annunciato di aver siglato un accordo di compravendita del 100% di Piteco, software house attiva nel settore delle soluzioni gestionali per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria, e della sua partecipazione in Myrios.
L’accordo di cessione da parte di Dedagroup a Zucchetti è accompagnato dall’avvio di una partnership industriale tra i due Gruppi che consente a Dedagroup e al suo Hub Finance di continuare a lavorare sinergicamente con Piteco e Myrios.
L’altra società controllata da Piteco – RAD Informatica – rientrerà sotto il diretto controllo di Dedagroup integrandone la strategia di sviluppo all’interno dell’Hub Finance del Gruppo.
I benefici per i clienti
Le soluzioni Piteco verranno integrate con gli altri software Zucchetti. In questo modo i clienti potranno beneficiare di un miglioramento complessivo in termini di digitalizzazione dei processi, ottimizzazione ed efficienza.
Il closing dell’operazione è previsto nelle prossime settimane.
«Le applicazioni di Piteco per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria daranno ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti grazie a funzionalità sempre più richieste per compiere le scelte più opportune a livello di strategie di business – ha dichiarato Giorgio Mini, Vicepresidente Zucchetti. In merito al management delle società acquisite, andremo avanti in continuità».
«Fedeli all’approccio di continuo reinvestimento nelle nostre aziende, insieme ai vertici di Dedagroup proseguiremo nello scouting delle più promettenti società italiane del software per continuare a dare esecuzione alla strategia di aggregazione», ha aggiunto Marco Podini, Presidente esecutivo di Dedagroup.
«Siamo certi che l’incontro delle nostre competenze con quelle del Gruppo Zucchetti potranno portare a migliaia di aziende italiane ed internazionali nuove soluzioni e tecnologie per una gestione sempre più efficiente e strategica della finanza d’impresa», ha infine sottolineato Paolo Virenti, fondatore e CEO di Piteco.