Alipay+, suite di soluzioni di pagamenti digitali e marketing transfrontalieri, annuncia una partnership con la piattaforma di open banking Yapily.
Obiettivo della collaborazione è esplorare nuovi applicativi nel settore dell'open banking su diverse piattaforme di pagamento mobile, nonché migliorare la connessione tra consumatori e merchant.
La partnership nel dettaglio
Grazie all'infrastruttura di open banking di Yapily, i consumatori che si appoggiano a istituti finanziari europei potranno effettuare pagamenti transfrontalieri presso i merchant Alipay+ di tutto il mondo direttamente dai loro conti bancari.
Yapily e Alipay+ svilupperanno congiuntamente nuove soluzioni per fornire ai merchant le basi per aumentare il valore delle transazioni, coinvolgendo i clienti lungo tutto il percorso di acquisto con promozioni e altri servizi a valore aggiunto.
Un’opportunità per migliorare l’esperienza di mercanti e consumatori
«L'open banking rappresenta un'opportunità significativa per migliorare l'esperienza di merchant e consumatori nel ricevere ed effettuare pagamenti transfrontalieri. Riconoscendo questo potenziale e lanciando queste nuove soluzioni di pagamento, Alipay+ fungerà da catalizzatore per l'adozione di massa dell'open banking in Europa.
Siamo lieti di fornire l'infrastruttura che consente ad Alipay+ di cogliere il potenziale dell'open banking e la sua missione di rendere facile fare business ovunque», commenta Stefano Vaccino, CEO e fondatore di Yapily.
«L'Europa è in prima linea nell'open banking. Il suo quadro normativo unico favorisce l'innovazione all'interno dell’ecosistema bancario dando spazio a pagamenti conto a conto, istantanei e mobile per crescere proprio attraverso soluzioni di open banking. Per questo siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Yapily e di sviluppare nuove soluzioni di pagamento che portino valore e vantaggi ai consumatori europei e ai merchant di tutto il mondo», aggiunge Pietro Candela, Head of Development di Alipay+ in Europa.