Nuova partnership strategica per Worldline. L’azienda di servizi di pagamento ha stretto un accordo di collaborazione con l’italiana IVS, operatore europeo nei distributori automatici e semi-automatici, per ottimizzare l'accettazione delle transazioni elettroniche.
La partnership strategica risponde al cambiamento delle abitudini dei consumatori con una nuova generazione di dispositivi di distribuzione automatica, che accetta soluzioni cashless.
Punto di partenza i mercati francese e italiano, prevista una successiva espansione in tutta Europa.
Come facilitare le transazioni cashless?
Come specificato in una nota, «la collaborazione unisce le competenze di Worldline in materia di accettazione globale con l'esperienza di IVS nei distributori automatici e i servizi a valore aggiunto forniti da Moneynet, l’Istituto di Pagamento del Gruppo IVS.
Questa soluzione - continua la nota - prevede l'utilizzo dei POS Worldline, di facile integrazione grazie alla conformità con i protocolli internazionali del settore e i moduli di comunicazione MDB per i distributori automatici.
Gli utenti delle vending machine - conclude la nota - trarranno vantaggio dall’utilizzo dei più recenti terminali Self/2000, dotati di touch screen completo, connettività 4G e fotocamera abilitata all' accettazione dei digital wallet».
«La flessibilità della soluzione Worldline ci ha permesso di costruire un'offerta su misura, completamente adattabile alle diverse aree geografiche, che parte dai terminali e si completa con i servizi di acquiring», ha dichiarato Nicolas Dejonghe, Head of Vending Sales di Worldline.
Davide Arzuffi, Head of Systems and Electronics di IVS Group, ha ricordato come «soluzioni cashless siano ormai entrate nel settore dei trasporti e servizi pubblici, la sottolineato ed è oramai centrale assicurare questi pagamenti pagamenti in modo semplice ed efficiente per tutta Europa».