Worldline si affida alla tecnologia di Google Cloud per sostenere la trasformazione digitale e migliorare l’esperienza nei pagamenti digitali.
Il colosso americano collaborerà infatti con Worldline per facilitare i pagamenti online per i clienti Google in Europa. Inoltre, entrambi i partner affronteranno congiuntamente opportunità di go-to-market e forniranno nuove customer experience digitali a retailer e istituzioni finanziarie.
Note tecniche
Accelerando questo processo, Worldline intende sfruttare l'infrastruttura di Google Cloud per potenziare la sua efficienza operativa, ottimizzando i costi e migliorando il suo posizionamento strategico.
Worldline è inoltre pronta a sfruttare le capacità di analisi dei dati e di IA di Google Cloud e, conseguentemente, sviluppare nuovi prodotti e servizi di pagamento.
I servizi della paytech per i clienti Google
Nell’ambito dei pagamenti digitali, Worldline intende fornire ai clienti Google soluzioni di pagamento avanzate, supporto su un maggior numero di circuiti di pagamento, una migliore conversione tra paesi esteri, e una user experience più fluida.
Combinare le competenze a vantaggio di retailer e istituzioni finanziarie
«La partnership con Worldline sottolinea l'ampio ventaglio di opportunità che la sicurezza e affidabilità della tecnologia cloud, l'analisi dei dati e l'IA possono offrire a retailer e istituzioni finanziarie. Unendo le forze delle nostre aziende, possiamo accelerare l'innovazione nel settore dei pagamenti», dichiara Thomas Kurian, CEO di Google Cloud.
«Innovazione e tecnologie avanzate sono alla base del DNA Worldline. Per essere all'avanguardia nei servizi di pagamento e non solo soddisfare, ma anche anticipare le aspettative dei clienti, è fondamentale abbinare al nostro DNA Paytech le capacità tecnologiche di un vero leader di mercato. Siamo molto orgogliosi di espandere e rafforzare la nostra partnership come fornitore di pagamenti per Google in Europa.
La nostra approfondita conoscenza dell'infrastruttura di mercato, combinata con il know-how tecnologico di Google Cloud, velocizzerà il nostro time-to-market e favorirà un successo tangibile per i nostri clienti e mercati», afferma Gilles Grapinet, CEO di Worldline.