ION Treasury, fornitore di soluzioni di tesoreria e gestione del rischio per aziende, istituzioni finanziarie e banche centrali, annuncia il lancio della sua nuova soluzione Wallstreet Suite.
La soluzione è progettata per le organizzazioni, le banche centrali e le agenzie governative.
Note tecniche
Wallstreet Suite è un sistema di gestione della tesoreria a livello enterprise e un payment hub. È stato studiato per gestire le sofisticate esigenze di tesoreria, tra cui gli elevati volumi di pagamenti e una gestione sofisticata del rischio, fornendo al contempo visibilità globale su cash, liquidità ed esposizioni.
Wallstreet Suite fornisce uno spaccato di tutte le attività legate al CFO, consentendo alle organizzazioni di realizzare la loro visione di trasformazione finanziaria.
La mission
L’obiettivo della nuova soluzione Suite è consentire ai team che si occupano di operazioni finanziarie di ottenere maggiori performance grazie all'automazione e alla gestione delle eccezioni, rendendo possibile scalare le operazioni e offrire maggiore visibilità all'organizzazione finanziaria.
Per comprendere meglio le esigenze in evoluzione del settore, ION Treasury ha raccolto informazioni attraverso il suo programma "day-in-the-life", i colloqui con i clienti, le implementazioni e i feedback ricevuti dalle società di consulenza di tesoreria.
Le novità
Wallstreet Suite utilizza la progettazione visiva per informare gli utenti degli errori di elaborazione o delle azioni richieste. La soluzione semplifica la raccolta dei dati provenienti da molte fonti esterne e quindi visualizza nuove informazioni in tempo reale in tutte le aree di processo per garantire un allineamento completo.
Un'altra novità di Wallstreet Suite è l'hub per i pagamenti, che stabilisce un collegamento critico tra le operazioni di pagamento e le operazioni di tesoreria. L'hub di pagamento supporta volumi elevati, centralizza la messaggistica e la connettività bancaria e fornisce servizi di pagamento come lo screening delle sanzioni e il rilevamento delle frodi a livello globale. La connessione del processo end- to-end riduce i costi operativi ottimizzando le decisioni sul capitale circolante e gestendo i servizi bancari interni.
L'architettura modulare e orientata ai servizi di Wallstreet Suite consente di aggiornare i componenti in base alle esigenze a basso rischio, offrendo ai clienti l'accesso a miglioramenti e innovazioni in tempi rapidi e a costi ridotti.
Ridurre e ottimizzare il tempo
«Dopo molti anni di investimenti e continua innovazione insieme alla comunità che abbiamo costruito nell’ambito della tesoreria, siamo lieti di presentare Wallstreet Suite ai team di tesoreria di tutto il mondo – commenta Michael Kolman, Chief Product Officer di ION Treasury. Con il suo nuovo hub di elaborazione dei pagamenti, i flussi di lavoro centralizzati e i semplici aggiornamenti dei componenti, Wallstreet Suite automatizza i processi aziendali e aumenta la visibilità, riducendo il tempo necessario per lo svolgimento di queste attività. In ION, comprendiamo che ai CFO e ai team di tesoreria viene richiesto, di svolgere sempre più attività con meno risorse. Con Wallstreet Suite, siamo in grado di fornire un supporto senza precedenti agli uffici dei CFO in continua evoluzione».
«Esemplificando il nostro impegno per l'innovazione, ION Treasury ha lavorato continuamente sull’evoluzione di Wallstreet Suite per fornire soluzioni avanzate per i processi di tesoreria nei nostri mercati principali, vale a dire tesoreria aziendale, banche centrali, gestori patrimoniali e uffici di gestione del debito. Potenziare l’area Treasury attraverso Wallstreet Suite è un entusiasmante passo successivo, soprattutto perché è costruito pensando all'esperienza utente e alle prestazioni», aggiunge Loic Leonard, Head of Product (Wallstreet Suite), ION Treasury.