Adyen al fianco di Lufthansa per integrare le opzioni di pagamento di Klarna.
Da novembre, i clienti di Lufthansa Group in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti possono pagare con Klarna al momento della prenotazione di viaggio.
Grazie a questa integrazione, oltre all’opzione comunemente utilizzata “Paga subito” per un pagamento unico e senza interruzioni, i viaggiatori potranno ora scegliere anche: “Paga dopo”, per prenotare subito un volo e pagare dopo un determinato periodo di tempo; oppure “Finanziamento”, per suddividere il costo delle prenotazioni di valore più elevato su un arco temporale più lungo.
Il rollout progressivo
Il rollout è iniziato a metà novembre nei mercati di riferimento di Lufthansa Group e in una selezione di altri mercati strategici, con l’obiettivo di estendersi a tutte le compagnie Lufthansa Group Network Airlines, ovvero Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS e Brussels Airlines, entro la fine del secondo trimestre del 2026.
«In Lufthansa Group mettiamo le esigenze e la comodità dell'esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo – afferma Oliver Schmitt, Head of Digital Customer Solutions Lufthansa Group. Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, possiamo ora offrire ai nostri clienti una scelta più ampia e una maggiore flessibilità nelle modalità di pagamento dei loro viaggi».
«Viaggiare è uno degli investimenti più significativi che le persone possano fare – dichiara David Sykes, Chief Commercial Officer di Klarna. Insieme, stiamo dando ai viaggiatori la sicurezza di prenotare i loro viaggi secondo le proprie esigenze, con più flessibilità, trasparenza e possibilità di scelta che mai».
«Siamo orgogliosi di supportare Lufthansa Group con la nostra tecnologia e la nostra rete di pagamenti globale – dichiara Alexa von Bismarck, President EMEA di Adyen. Unendo l’affidabilità dell’infrastruttura di Adyen alle soluzioni di pagamento innovative di Klarna, i clienti di Lufthansa Group possono contare su un’esperienza di checkout fluida e flessibile».