VIVI energia ha siglato una partnership con Fabrick per implementare i servizi di open banking, per migliorare l’esperienza di pagamento.
Tra i nuovi metodi di pagamento che saranno messi a disposizione dei 390mila clienti di VIVI energia, oltre alle carte di credito, compariranno strumenti come Satispay, Apple Pay, Google Pay e MyBank.
Un’innovazione che migliora il processo dal punto di vista della sicurezza dei dati e apre le porte a un grande risparmio di tempo grazie alla funzionalità one click, che permette di effettuare pagamenti in app senza dover reinserire dati già salvati sul proprio profilo.
«L’innovazione è uno dei valori che ci guida da sempre – spiega Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia. La partnership con Fabrick ci permette di offrire le soluzioni all’avanguardia verso le quali i nostri clienti hanno mostrato interesse. Con la nuova piattaforma, ottimizziamo e velocizziamo i pagamenti, migliorando l’esperienza sia nella relazione con il cliente nel front end che nella gestione amministrativa nel back end. È questo un esempio di come ci impegniamo per essere un’azienda vicina alle esigenze dei nostri stakeholder: ascoltiamo, sperimentiamo e mettiamo a terra idee e progetti concreti per migliorare il nostro servizio».
«La collaborazione con VIVI energia è un esempio di come l’introduzione di soluzioni avanzate di pagamento sia in grado di semplificare i processi aziendali e migliorare l’esperienza del cliente finale – commenta Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick. Attraverso la nostra tecnologia e i vantaggi offerti da un modello di business come quello dell’Embedded finance, operiamo con l’obiettivo di rendere i pagamenti più fluidi, integrando il processo in modo naturale nelle operazioni quotidiane, offrendo alle aziende uno strumento efficace che consente di ottimizzare la gestione interna e garantire una user experience semplice e fluida».