Visa e Scalapay, piattaforma attiva nel Buy Now Pay Later (BNPL), annunciano l’avvio di una partnership volta a espandere l’accettazione dei pagamenti rateali in tutta Europa.
L'accordo, che sarà valido in Italia, Francia e Spagna, consente a Scalapay di offrire nuove soluzioni di pagamento rateale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, permettendo loro di effettuare pagamenti rateali con maggiore controllo e comodità.
Note tecniche
Grazie alla scala globale dell’infrastruttura di VisaNet, Scalapay consentirà a una base più ampia di esercenti e consumatori di accedere ai pagamenti rateali intelligenti a breve termine.
La partnership tra Visa e Scalapay è destinata a ridefinire il panorama del BNPL, unendo i rispettivi punti di forza e offrendo ai clienti un'esperienza di acquisto migliorata. Questo impegno si concretizza con l'adesione di Scalapay a Visa come Visa member.
Vicino ai consumatori
«Visa garantisce fiducia, affidabilità e sicurezza al modo in cui le persone e le imprese pagano e sono pagate – spiega Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia. Questo accordo testimonia il nostro impegno nell'innovazione degli ecosistemi di pagamento e delle fintech nei mercati in cui operiamo. Siamo lieti di collaborare con Scalapay per indirizzare al meglio il valore del modello Buy Now Pay Later, fornendo ai consumatori nuove opzioni di pagamento flessibili e sicure e contribuendo così alla digitalizzazione del Paese. Uniremo le nostre forze anche sul fronte dell’educazione e della sensibilizzazione dei consumatori per promuovere un accesso responsabile alle soluzioni BNPL».
«Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di un player come Visa e di poter beneficiare della sua scala globale e della sua competenza. Insieme, ridefiniremo il modo in cui le persone fanno acquisti attraverso i pagamenti rateali, rendendoli più facili, trasparenti e accessibili. Questa partnership è un significativo passo avanti per consentire ai consumatori di assumere il controllo delle proprie finanze ed effettuare acquisti nella maniera che più si addice al loro stile di vita», sottolinea Simone Mancini, CEO di Scalapay.