Carte di credito

Al via la partnership tra Visa e HYPE

Partnership Visa HYPE

Da sinistra: Giuseppe Virgone, CEO di HYPE e Stefano Stoppani, Country Manager Visa Italia

HYPE amplia il portfolio delle carte di pagamento grazie alla firma di un accordo pluriennale con Visa.

L’intesa prevede un percorso di collaborazione finalizzato allo sviluppo e all’emissione di carte di pagamento evolute consentendo così ai clienti della neobank di accedere anche alla rete di pagamento di Visa.

I dettagli della partnership

Gli utenti potranno usufruire dei vantaggi dati dalla tokenizzazione, che consente di digitalizzare una carta fisica sullo smartphone o su un dispositivo wearable: esperienza di acquisto migliorata, sicurezza per i pagamenti digitali, possibilità di caricamento e utilizzo sui wallet digitali come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.

«Per il nostro modello, la carta di pagamento è una componente strategica del prodotto HYPE e, per questo, coerentemente con il nostro impegno ad offrire le migliori soluzioni e possibilità di scelta, l’accordo con Visa rappresenta un’importante componente dell’offerta.

L’unione dei servizi e delle caratteristiche distintive dei nostri conti ai vantaggi del circuito di pagamento Visa ci permette di raggiungere un ulteriore livello di valore», commenta Giuseppe Virgone, CEO di HYPE.

«Siamo felici di collaborare con HYPE per fornire esperienze di pagamento facili, sicure e innovative a beneficio della sua clientela.

Prodotto B2B

Grazie a questo accordo, gli utenti della neobank potranno beneficiare di una rete capace di processare 65.000 transazioni al secondo, accettata in oltre 200 Paesi e che, negli ultimi cinque anni, ha investito oltre 10 miliardi di dollari in sicurezza, integrando soluzioni all'avanguardia come l'intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione», aggiunge Stefano Stoppani, Country Manager Visa Italia.