Su TicketOne è attivo Visa Click to Pay per pagare online con carta Visa

Su TicketOne è attivo Visa Click to Pay

Tra le opzioni paga con carta di TicketOne.it e fanSale.it è ora presente al checkout Visa Click to Pay.

Grazie a Visa Click to Pay, dopo aver scelto il pagamento con carta durante il checkout online su TicketOne.it e fanSale.it, i titolari di carta Visa possono trovare le proprie carte di pagamento che sono già state integrate nella soluzione, selezionarne una e pagare.

Come funziona

Il titolare della carta può iscriversi a Visa Click to Pay tramite la propria banca qualora lo offra o dal sito Visa Click to Pay.

In futuro, le nuove carte Visa includeranno il simbolo Click to Pay per rendere più identificabili le carte che sono pronte per Visa Click to Pay e utilizzarle per fare acquisti online con un clic, grazie alla tokenizzazione.

«L’integrazione di VISA Click to Pay costituisce un ulteriore passo nel percorso di innovazione che perseguiamo con costanza per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più evoluta – ha dichiarato Giorgio Aretino, Online Marketing & Ecommerce Director di TicketOne. La possibilità di disporre di soluzioni di pagamento smart, semplici e affidabili rappresenta per noi una priorità strategica. Siamo pertanto lieti di avviare questa collaborazione con un partner di rilievo come VISA, che ci consente di rendere l’acquisto dei biglietti ancora più immediato, garantendo al contempo i più elevati standard di sicurezza».

«I consumatori si aspettano un'esperienza di pagamento altamente personalizzata, intuitiva e fluida, sia che stiano acquistando un caffè o effettuando un acquisto online – ha dichiarato Andrea Zamboni, Digital Solutions Director, Visa Italy. Visa Click to Pay aiuta a soddisfare queste aspettative eliminando la necessità di inserire manualmente i dettagli della carta, migliorando così sia la sicurezza che l'esperienza dei pagamenti online. Grazie alla tecnologia dei token di circuito, Visa Click to Pay rende possibile un processo di transazione più sicuro e fluido, disponibile in molti paesi a livello globale».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri