Le imprese clienti di Intesa Sanpaolo possono utilizzare la piattaforma Visa Business Solutions per la rendicontazione evoluta dei pagamenti.
L’obiettivo è sfruttare la digitalizzazione per dare alle aziende e alle imprese di piccole dimensioni un cruscotto per gestire meglio le spese e i flussi di cassa.
Funzionalità Spend Clarity
Il servizio di rendicontazione evoluta Visa Business Solutions è collegato alle carte Credit Commercial Visa e include Visa Spend Clarity, funzionalità che permette di semplificare i processi interni delle imprese, in particolare quelli di riconciliazione tra pagamenti, ricevute ed estratti conto a fine mese.
«I pagamenti digitali sono sempre più determinanti per la competitività delle imprese di qualunque dimensione – commenta Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo. Il ruolo del nostro Gruppo è quello di accompagnare lo sviluppo di nuove modalità di servizio per migliorare il posizionamento anche digitale delle imprese, attraverso soluzioni transazionali tra le più evolute e con i migliori standard tecnologici».
«La tecnologia, ancora una volta, si conferma un importante abilitatore della crescita delle imprese in Italia e nel mondo. Come Visa, grazie alla nostra rete, aiutiamo le aziende a semplificare e ottimizzare il modo in cui pagano e vengono pagate, in modo sicuro, semplice e tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo contribuito al commercio globale processando oltre 212 miliardi di transazioni in tutto il mondo – sottolinea Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia. E negli ultimi tre anni, in sinergia con clienti e partner, ci siamo impegnati ad accelerare la digitalizzazione di 13,5 milioni di PMI in Europa e di oltre 1 milione in Italia. Un impegno che oggi consolidiamo grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo».